Disclaimer 2017-03-23T19:34:43+00:00

Disclaimer e note legali

Quanto previsto nella presente sezione si applica ai contenuti e servizi del sito web allergenio.com (di seguito anche solo il “Sito”) e sono validi per tutti gli utenti, utilizzatori e visitatori del Sito, siano essi professionisti o consumatori.

Il Sito è proprietà esclusiva di Allergenio s.r.l.

Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori dei Siti

  • Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
    Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o il consulto con uno specialista.
    Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
  • Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo verifica delle fonti, scelte con cura e, per quanto possibile, aggiornate.
    Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
    Il Sito ed i suoi autori e/o editori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
  • Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.
    In nessun caso il Sito, la società Allergenio s.r.l., né altri soggetti comunque connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente o indirettamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito medesimo.
  • Il Sito non si assume alcuna responsabilità per il cattivo e/o distorto uso che gli utenti dovessero fare delle indicazioni riportate sul Sito stesso o sui relativi contenuti.
    Il Sito, la società Allergenio s.r.l., e gli altri soggetti comunque connessi al Sito, non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili, anche solo indirettamente, alla presenza di eventuali errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate sul Sito stesso o sui relativi contenuti.
  • Il Sito, la società Allergenio s.r.l., e gli altri soggetti comunque connessi al Sito non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti dei Siti che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.
  • Il Sito può includere links ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e spazi di altri fornitori di contenuti, che potrebbero raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Il Sito ed Allergenio s.r.l. non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo al riguardo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.